L’uovo, la seta e la vita di Carla

A occhi chiusi – di Carla Faggi

foto di Rossella Gallori

A occhi chiusi, tocco l’oggetto che ho scelto dal cestino magico.

È confezionato con della carta lucida come di raso, e legato da qualcosa di ruvido al tatto come lo spago, penso sia un bel contrasto, come una giacca di raso abbinata a dei jeans.

Scarto e sento una elegante scatola di cartone, ne tolgo il coperchio e curiosa mi gusto il contenuto: tessuto in seta che racchiude una piccola sfera di cristallo, grande come un uovo; sento che è trasparente.

L’origine del mondo.

Un uovo, la nudità di una donna.

Una giacca di raso nera, un paio di jeans, simbolo di glamour, di essere di moda, di avere vent’anni.

Voglia di essere guardata!

Togliersi la giacca, gettarla lontano, i jeans ancora più lontano.

Voglia di essere scoperta!

Scalza con solo la biancheria intima ed una maglietta azzurra, una grande maglietta azzurra, ci si sta bene dentro; quasi si vorrebbe tenerla, ma poi come a scoperchiare una scatola per scoprirne il tesoro che racchiude, togliersela di colpo e restare in biancheria intima di seta bianca.

Voglia di essere desiderata!

E poi via anche quella e scoprire il segreto del mondo. Quello da cui tutto è iniziato.

Un uovo. Di cristallo. Fragile. Trasparente.

La nudità di una donna. La bellezza dell’universo. La fragilità della vita.

Poi ancora un altro universo, la grande palla di cristallo di Cecilia, sembra fatta di riflessi di cielo, sembra ci siano le stelle. Ancora la vita che nasce, il mondo che continua. Sembra che tutto nasca da lì, il mare, il cielo, gli alberi…e noi.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “L’uovo, la seta e la vita di Carla”

  1. Un uovo:la nudità di una donna:potente sintesi dell’origine del mondo,espressa in tanti quadri ma mai detta tanto solarmente da una donna bella e …vera!!🤩🤩😍💐💐🫠

    Piace a 1 persona

  2. Sembra che tutto nasca da lì, il mare, il cielo, gli alberi…e noi. Questo finale mi è piaciuto ed ho pensato: davvero sembrache ilmondo sia natoda li. Grazie Carla

    "Mi piace"

  3. L’origine del mondo e gli elementi primari..aria acqua terra fuoco che accende l’anima e dà la spinta per andare avanti.Voglia di vita e di libertà.Bello questo ballo in biancheria intima.Ti immagino di fronte al mare a due passi dell’universo.

    "Mi piace"

Lascia un commento