Per Patrizia – di Carla Faggi

Un pacchetto di carta verde perchè il verde è un colore che sento adatto a Patrizia, il verde è tranquillità, è appagamento, è esserci dopo tanta pazienza, ricerca, ma è anche il colore della continuità e dell’appartenenza.
All’interno del pacchetto verde un mazzo di fiori di campo, che mi ricordano un bello scritto di Patrizia che mi aveva colpito molto ed anche perchè i fiori di campo sono semplicità, bellezza e varietà.
Un po’ come lei che è tante cose, tanti interessi, e soprattutto tanta spontaneità.
Ci saranno margherite che come Patrizia sono fiori del popolo con misteri di magie amorose che ci ricordano come si può essere regine e belle con pochi fronzoli.
Ci saranno i crochi gialli che ci annunciano che l’inverno sta finendo ed è arrivata la primavera. Ora si gode cara Patrizia di quello che si è costruito, con tranquillità e saggezza.
Poi ci saranno tanti altri fiori di ogni colore e specie, perchè tanti sono i tuoi interessi e tante le tue sensibilità.
Nel pacchetto c’è anche un libro di Casprini su Fonte Santa con l’intenzione di ripercorrere insieme quei sentieri sulle colline della tua Antella perchè Patrizia è attaccata al suo paese, ci racconta nello scrivere i suoi ricordi, la storia dell’Antella, delle sue genti, le tradizioni ed il carattere degli abitanti.
Essere regine….
Una regina con un enorme mazzo di fiori coloratissimi, non si può chiedere di più ad un amica….il tuo sorriso Pat ed i colori di un artista/ fioraia: il massimo!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, Carla per il tuo regalo bello e tanto generoso versò di me.
Grazie Rossella per la tua magia di parole
"Mi piace""Mi piace"
Una donna vera, autentica, Patrizia, fortemente radicata nelle sue radici. Ma anche fresca e colorata. E Carla ce la dona così, con un mazzo di fiori…
"Mi piace""Mi piace"