Fiori di rosmarino

Fiori di rosmarino – di Carla Faggi

foto di Carla Faggi

Piccoli petali scaruffati, non allineati, viola pallido, celeste, lilla, non saprei definire il colore, ma di una cosa sono certa è un colore delicato e trasparente come l’acqua del mare.

Piccoli fiori fragili che vicini e raggruppati sanno stare insieme e insieme fanno un rametto fantastico di fiori e foglioline e insieme sono forti, robusti e coloratissimi…..

e insieme fiori e foglioline sanno distribuire a chi ne ha bisogno tutto quello che possiedono, la loro bellezza le loro proprietà benefiche, il loro aroma ed il loro profumo.

Le foglioline sono aghiformi ma la loro punta è arrotondata, sono tantissime e insieme ai tantissimi fiori creano degli arbusti resistenti , puoi strapparne un ramo , ma la pianta del rosmarino resta lì, tenace, forte e robusta.

A chi dedico questo fiore, questa pianta del rosmarino?

La dedico a tutti quegli uomini che sanno piangere davanti ad un film, che sanno dare tutto quello che possono perchè solo insieme agli altri si costruisce un mondo migliore….

che sono coloratissimi e trasparenti perchè la bellezza dei nostri sentimenti, chi vuole può percepirla, che sanno che si può proteggere con le punte arrotondate e con la condivisione.

Grazie babbo che hai fatto parte di questi uomini.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Fiori di rosmarino”

  1. Non avevo mai pensato a regalare un fiore di rosmarino. Da quando ne hai parlato Carla io, che in questo periodo vado spesso in campagna noto le siepi di rosmarino e il suo fiore di un colore bellissimo.Grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento