Parete gialla – di Patrizia Fusi


Nuvole in movimento come soffitto, ghiaia di diversi colori come pavimento, nel giardino vagone del treno, trasformato in bar fantasioso, le ruote del vagone ferroviario sembrano due facce con occhi bianchi.
Parete gialla del teatro, le persiane marroni delle due stanze dove ci trovavamo per i nostri incontri, tanti ricordi belli di quei pomeriggi. Le stanze è come mi chiamassero e mi chiedessero quando torneremo, anche a loro manchiamo, ora si sentono sole e vuote, lo sentono strano che siamo in giardino e non da loro, non hanno saputo del virus.
Stefania verde.
Tina chiara.
Anna viso triste.
Sandra colorata.
Rossella riccioli vivaci.
Cecilia calda rassicurante.
Io triste.
Laura colori autunnali.
Mimma blu.
Lucia rosso a fiori.
Daniele capelli bianchi.
Pensiero gentile di Daniele e di Tina per tutti noi, Daniele ha portato un cestino con piccole mele colorate, Tina bastoncini di legno colorati e profumati
Due grosse ruzzole di legno.
Dietro di me uno schermo in muratura, ricordi di film visti nelle notti estive di tanti anni fa. Colombi sfrecciano su di noi, rumore di una granata che spazza delle foglie, leggero fruscio di traffico, un raggio di luce tiepido ci accarezza per pochi minuti, dal campanile la campana suona la mezz’ora, leggere voci di bambini in ricreazione nel giardino della scuola della parrocchia.
Bello essersi ritrovati in presenza e aver conosciuto Lucia e Daniele
Io non c’ero quel giorno, ma la tua spontaneità nel raccontare mi ha fatto vedere tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
In uno spazio per me sconosciuto e un po’ surreale ho avuto il piacere di conoscere molti di voi …. un vecchio treno per un nuovo viaggio
Grazie Patrizia … e’ stato bello e il prossimo incontro lo sarà ancora di più!
"Mi piace""Mi piace"
Un quadro perfetto dell’ultimo incontro e tanta nostalgia della persa liberta’. Grazie Patty
"Mi piace""Mi piace"
Non so perchè… mi commuovo…forse credo di aver perso tutto, stanza, vagone,mele, bastoncini…..anche i colombi….un abbraccio Patrizia mora
"Mi piace""Mi piace"
Patrizia hai fatto un quadro di parole perfetto…. hai descritto molto bene quella mattina che ci siamo rivisti dopo tanto tempo. Credo che tutti noi pensavamo che il brutto periodo finisee presto e invece siamo sempre qui a sperare perchè i nostri incontri in presenzaci mancano molto…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Patrizia, io non ero presente, mi hai regalato un bel girotondo variopinto di quel momento grazie ai tuoi occhi capaci di cogliere tutti insieme tanti aspetti diversi.
"Mi piace""Mi piace"