Anni: 2016 – Mimma

ANNO 2016 – RICORDI E SENSAZIONI – di Mimma Caravaggi


Le foto di uno degli ultimi compleanni di mia sorella mi riportano ricordi allegri e felici in una riunione di famiglia: noi tre sorelle i nostri due nipoti ormai grandi e i due nipotini a rallegrare e movimentare una giornata sicuramente da ricordare con nostalgia ma anche di gioia e serenità.
Un altro ricordo, che purtroppo mi rende triste è quando riguardo le foto dei miei lavori manuali di cucito: facevo borse, e soprattutto di bigiotteria. Riempivano appieno le mie giornate rendendole piacevoli, creative, soddisfacenti. Creavo e questo mi dava gioia e soddisfazione. Ero sempre in mezzo ad una quantità molto varia di perle e perline che mi piaceva acquistare nei mercatini. Ora ho raccolto tutto in un mobiletto dai fermagli ai fili alle perle alle perline con ogni sorta di accessori per collane, orecchini e braccialetti. Poi le stoffe, i merletti e dei cordoni che mi servivano per creare le borse. Ho un armadio pieno di tutte queste belle cose e quando mi ricapitano sottocchio mi intristiscono poiché ho dovuto smettere per via dei dolori alle mani. A volte mi sento inutile perché non avrò più la possibilità di riprendere questo hobby che mi dava gioia poter pensare elaborare e creare.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Anni: 2016 – Mimma”

  1. Ti ricordi il tuo biglietto da visita con le “chicche” colorate…Mimma C’ È che poi non era che Emilia Caravaggi…hai fatto, mi hai fatto tante cose belle, ti deve sempre restare la gioia che hai dato…tanta…

    "Mi piace"

  2. Cara Minna c’è un armadietto pieno di meraviglie nella tua casa
    Sarebbe così bello che tu potessi aprirlo ancora… fare delle foto alle meraviglie e magari ancora una collana o anche due! …un po’ per giorno e poi chissà!!!

    "Mi piace"

  3. Mimma sei piena di energie e di positività, basta che tu scelga un altro “strumento” … sono convinta che tu sia una maga dell’orto e del giardino, ad esempio! aspetta che il tempo migliori e poi vedrai quante meraviglie saprai far nascere con le tue mani la tua testa e il tuo cuore!

    "Mi piace"

Lascia un commento