Le cartine di Carmela

La signora Zoppas – di Carmela De Pilla

C’era ancora la vecchia cucina a legna nella stanza, vecchia per modo di dire perchè in tutti quegli anni era stata curata e lucidata a ricordare quello che fu il suo ruolo di un tempo.

Una  Zoppas bianca con le maniglie cromate e con il nome stampato in bella vista, armoniosa ed elegante tanto da fare invidia alla credenza e al tavolo di formica lucida marrone e verde, ultimo modello di quei primi anni 70.

Si sentiva una regina la signora Zoppas e sfoggiava con civetteria la sua bellezza, gongolandosi in attesa di qualche complimento.

La mamma aveva fatto grandi rinunce per arredare la stanza secondo l’ultima moda del tempo, gelosa delle sue piccole gemme aveva dato un tocco speciale  al tutto.

La  signora aveva sostituito con grande rispetto il vecchio braciere di rame che aveva riscaldato per tanto tempo la casa, ora c’era lei, sofisticata e un po’ vanesia che aveva portato calore nella stanza e nel cuore di tutti dove si intrecciavano innumerevoli colori che sapevano di gioie e dolori, conquiste e fallimenti.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

2 pensieri riguardo “Le cartine di Carmela”

  1. …..la signora Zoppas…io ho avuto un signor Philco …imponente e generoso, non sempre purtroppo….a presto Carmè

    "Mi piace"

  2. Rossella ti aspettiamo a braccia aperte…Zoppas, Philco, candy…tutti signori che ci hanno accompagnato nella nostra vita…

    "Mi piace"

Lascia un commento