Talento per vivere

Vivere e sopravvivere: ci vuole talento – di Simone Bellini

Il talento ce l’abbiamo tutti: basta scoprire qual è.

Per la serie “Parole (rin)Corse” curata da Simone Bellini il suo testo “Vivere e sopravvivere: ci vuole talento” raccontata in taxi tra una corsa e l’altra:

Parole (r)inCorse

           VIVERE E SOPRAVVIVERE: CI VUOLE TALENTO

di Simone Bellini

Il talento signora mia,è il talento che ognuno di noi ha più o meno nascosto e che magari ancora dobbiamo trovare, quel talento che t’ inonda la vita e ne dà il senso inseguendo la felicità, perchè è la felicità il premio più bello. Non è facile, non è semplice agguantare la felicità, ti può scivolare dalle mani anche quando l’hai raggiunta. Ti ci devi aggrappare convinto della tua forza, ti porterà lontano, facendoti scoprire modi e  mondi nuovi, solo allora potrai dire; – SI, STO’ VIVENDO LA MIA VITA,… la MIA vita !

Ma se non ci credi, se non la insegui, se la lasci sfuggire dalle tue mani anche quando l’ hai raggiunta, allora la felicità perduta diventa un tormento, un rimorso logorante, continuo.

Ti rassegnerai,ti accontenterai di sopravvivere, spossato dalla delusione, perché è inutile avere talento se il problema sei tu !

Anche nella sopravvivenza ci può essere il germoglio della felicità. Nasce dalle cose semplici, apparentemente inutili, banali ma sorprendenti se li sai apprezzare, perché hanno soltanto bisogno di un sincero emozionato sorriso.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

8 pensieri riguardo “Talento per vivere”

  1. Grazie Simone, è tutto nelle nostre mani! Il talento e la felicità, il sorriso con cui si riesce ad apprezzare le piccole cose… I tuoi video funzionano! Continua ad offrirli a tutti

    "Mi piace"

  2. Gente che va gente che viene tutto senza posa!Hai un punto di vista sull’umanità e si ritrova in quello che scrivi e dici. Simone a tutto tondo .Il taxi e i video nelle pause..un altro tassello di mosaico che si unisce agli altri aspetti che abbiamo potuto apprezzare fino ad ora.

    "Mi piace"

Lascia un commento