Occhi marroni

Occhi marroni – di Carla Faggi

Ora è il momento dell’immaginazione.

Il neo sulla fronte sarà sempre sicuramente esotico e mistico.

I capelli più lunghi, ma la lunghezza caotica fa più sexy.

Le collane saranno più timide, immagino.

Il sorriso sarà sempre buono, forse un po’ più triste.

Gli occhi, ecco, me li immagino fragili, un po’ impauriti, occhi che vogliono darsi un senso e che vogliono darci un senso, ma che chiedono anche aiuto  cercano anche da noi matite un senso per tutto quello che sta succedendo.

Occhi grandi, occhi buoni, occhi marroni, almeno io li ricordo così. Marrone, il colore che raccoglie il rosso, il giallo ed il blu. Che ricorda il calore caldo della terra, del corpo. Il profumo del caffè e la libidine del cioccolato. Occhi marroni!

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Occhi marroni”

  1. Le collane hanno perso importanza…è vero, e lo sguardo è più stanco e lontano. Eppure insieme siamo tornate a sorridere, ieri. Il tuo è un pensiero di nostalgia e di affetto, una carezza dolce. Non servono molte parole per esprimere ondate di sentimento. Un grazie sottovoce

    "Mi piace"

  2. Quanto autentico calore in questo ritratto… E avverto anche bene la circolarità della comunicazione e dello scambio. Mi sento avvolta da questi intensi colori…

    "Mi piace"

Lascia un commento