Il conforto del coraggio: Sandra

Il conforto e il coraggio – di Sandra Conticini

Quanto coraggio ho avuto nella mia vita.

Non sapevo che ce ne volesse così tanto per vivere una vita normale, ed ogni volta che si prospettava all’orizzonte un nuovo problema  pensavo che non ce l’avrei fatta. Le persone dicono che sono una persona forte, ma bisogna diventarlo, quando non c’è scelta.

Quando entri nel vortice del gioco è difficile tirarsi indietro e lo fai, non  per te, ma  per chi è vicino ed ha bisogno del tuo aiuto.

Il gioco cambia continuamente e  c’è la necessità adeguarsi alle nuove regole. Per me non è troppo semplice e quando penso di essere riuscita a vincere ecco che arriva un nuovo imprevisto ed avanti così, chissà per quanto ancora.  Voglio credere e sperare che riuscirò a ritrovare un po di tranquillità, nonostante gli eventi di questi ultimi periodi che tolgono la pace  mettendo malumore ed ansia.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

8 pensieri riguardo “Il conforto del coraggio: Sandra”

  1. Sandra, faccio mie le tue parole! Come dice Cecilia, il coraggio di vivere e vivere con coraggio …

    "Mi piace"

  2. Il gioco cambia continuamente, non sempre sappiamo giocare, la tenacia se anche non ci fa vincere, non ci fa nemmeno perdere…. ci fa partecipare, con tutta la buona volontà …quella che hai tu

    "Mi piace"

  3. Mi ritrovo molto in questo tuo scritto.Molto bello.Costrette a cercare forza anche quando pensiamo di non averne non solo per noi ma per chi ha più bisogno di noi.Il coraggio di andare avanti nonostante tutto.

    "Mi piace"

Lascia un commento