Sapore desiderio: Carmela

Un assurdo desiderio – di Carmela De Pilla

Sei un po’ presuntuosa però!

A volte nemmeno tu conosci l’entità dei tuoi sentimenti tanto sono confusi e contraddittori e chiedi agli altri di capire?

Tu pensi che il solo desiderare possa esaudire questa tua necessità, ma non è sufficiente e non è neanche così semplice!

Devi conoscere fino in fondo l’essenza del tuo desiderio per poter chiedere conforto agli altri, devi capirlo, custodirlo per il tempo necessario perché maturi se vuoi che qualcuno possa accoglierlo.

Assapora quel momento, non consumarlo subito, non buttarlo via all’istante, gustalo fino in fondo perché diventi per te un vero tesoro.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Sapore desiderio: Carmela”

  1. Niente è semplice, tutto ha un prezzo, la vita spesso è fatica, quindi non resta che avvolgere il desiderare in caldo scialle, per proteggerlo….nasconderlo
    ” conforto dagli altri”
    La vedo dura…

    "Mi piace"

  2. Cara Rossella, hai proprio ragione…mia madre diceva” mi sa che la vita sia una gran bella fregatura” poi però se le chiedevo “come va?” Rispondeva sempre ” tutto bene” mi sa che lei aveva imparato ad avvolgere il desiderare in un caldo scialle…bellissima immagine…grazie

    "Mi piace"

  3. Difficile ma necessario se vogliamo che le relazioni siano solide, serene e durature. Custodire un desiderio per conoscerlo e per conoscersi invece di esibirlo e chiedere a gran voce che venga soddisfatto. Concordo in pieno!

    "Mi piace"

  4. “Assapora quel momento, non consumarlo subito, non buttarlo via all’istante, gustalo fino in fondo perché diventi per te un vero tesoro”: il vero piacere è nell’attesa che un desiderio si realizzi, la via è il percorso per la gioia, la realizzazione è solo un attimo di cielo, un lampo…..poi svanisce presto.

    "Mi piace"

Lascia un commento