Dalla Carrozza 10: gocce di energia da Laura

INVENZIONE – di Laura Galgani

“Invenzione” mi sa di assemblaggio, un mettere insieme pezzi diversi che in apparenza niente hanno a che fare l’uno con l’altro.

Il progetto iniziale nemmeno si sa se esista, e il bello è proprio lì.

Un’invenzione a volte è una sinfonia a sorpresa, altre un’accozzaglia di suoni che imbarazzano le orecchie.

A volte mi sento anch’io così: due gambe magre, abbastanza dritte ma bianchicce, con sopra una schiena stortignaccola e anche un po’ gobba. Le braccia secche secche di pelle asciutta e verso le spalle ciondolante, la testa grande, eccessiva, sempre piena di pensieri, parole, qualche neurone che inizia ad ingrigirsi e non illuminarsi più al passaggio degli stimoli del sistema nervoso.

Fra un tempo che, per fortuna, non mi è dato sapere, nulla funzionerà più, e anche io morirò.

Di un’invenzione così, che cosa se ne potrà mai fare?

Eppure… eppure…

Per qualche misterioso motivo quest’invenzione che sono io, unica e diversa da qualsiasi altra, funziona ancora, e giusto stamani, al suonare imperioso della sveglia, alle 6.50, sono scattata in piedi, sentendomi, anche un po’ a sorpresa, piena di energia e di desiderio di guardare il cielo, sereno e teso ad accogliere il sole. Pronta ad affrontare una giornata che sapevo sarebbe stata impegnativa.

Come me, qualsiasi essere umano, ogni animale, pianta, roccia, fiore, fiume, cristallo e goccia d’acqua o scintilla di fuoco è un’invenzione perfetta, che in sé ripete quelle misteriose formule chimiche e fisiche che permettono all’universo di esistere.

Posso solo essere grata.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

3 pensieri riguardo “Dalla Carrozza 10: gocce di energia da Laura”

  1. Questa ” laurite acuta” mi piace mi distoglie da pensieri pesanti…. la guardo mi sembra una fontana zampillante…che invece di schizzare acqua, lancia neuroni…perchè ne ha tanti e funzionanti….spero diacchiapparne uno al volo…..bravaaaaaa

    "Mi piace"

  2. Un’invenzione che per fortuna è stata inventata. Una di quelle che rendono il mondo migliore. Molto originale, invidio chi è pieno di energia. Viene voglia di stropicciarsi, di vedere di farsene attaccare un po’.

    "Mi piace"

Lascia un commento