Indaco – di Maura Corazzi

Un colore può fare la differenza? forse si o forse no.. Allora mi sono chiesta: quanto sono essenziali per me i colori? Molto nascosto, in me, c è un colore che ignoravo, l’indaco.
Mentre guardo il soffitto ad ogni fine giornata cerco di riassumere le ore appena passate con due spennellate di colore immaginario, in questo sfondo bianco. Stasera ho incontrato e stretto il cuore all’indaco e ho dipinto il soffitto di questo colore.
La prima pannellata racchiude la profondità di questo tempo.
La seconda l’incertezza degli sguardi.
La terza l’incontro dei colori che insieme danno vita all’indaco e così lo sento come segno d’incontri fra gli uomini, creando speranza.
Indaco ora che ti ho incontrato non scappare da me……
Maura che immobile nel suo letto dipinge con le parole e l’anima
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo coraggio e la tua sensibile immaginazione mi hanno colpita e aiutata a capire molte più cose. Grazie Maura
"Mi piace""Mi piace"
Dipingere un soffitto, di un colore che sa di vita…puoi farlo solo tu!
"Mi piace""Mi piace"
Non puo’essere bianco, il soffitto che guardi. Il soffitto serve a limitare gli spazi, a proteggere, e a mantenere al sicuro le immagini del cuore, i sogni, i pensieri d’amore, le fantasie. I tuoi pensieri hanno grandi, colorate ali, e volerebbero via. il soffitto li trattiene, e tu ce li regali, colorati di forza e di bellezza. Fanno bene, i tuoi colori. Vorrei dirti molto piu’ di grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Indaco non scappa, Indaco è profondità, è specchio del tuo sentire, è culla della tua anima. Buona notte tutta d’indaco, sorgente del sogno e della pace.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, sì, scopro grazie alle tue parole “la profondità di questo tempo”, “l’incertezza degli sguardi” e “l’incontro dei colori … come … incontri fra gli uomini”
Mi appaga trovare in quello che leggo trame di pensiero.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto contano i colori? Sono tutto. Sono la vita che ne viene arricchita ,sono quelli che ci danno la forza per andar avanti . L’indaco ,come ho scritto a Cecilia mi è stato un po’ meno facile dell’arancione da affrontare,poi una strada si trova sempre .
Molto bello questo pezzo,Maura.
"Mi piace""Mi piace"