Una donna arancione – di Sandra Conticini

L’arancio è un colore che mi piace, è allegro, vivo e dà forza, ma per la natura rappresenta il cambiamento. Quando dall’estate si passa all’autunno ecco che tutto si tinge di giallo, rosso e quindi arancione. Ho notato che alcune donne invecchiando, per coprire i capelli bianchi passano al rosso che comunque tende all’arancio. Anche io ho fatto quel percorso e le prime volte che mi vedevano con quel colore non troppo accettato qualcuno mi diceva che stavo bene , ad altri non piacevo troppo, ma ricordo che un mio amico, con scarso tatto, mi disse: Oh che ti sei fatta anche te il rosso menopausa!!!!
Nonostante l’arancio sia un bel colore acceso, non ho l’abitudine di comprarmi vestiti o accessori di questo colore ma, in salotto, ho una parete di un arancio un po’ rosato e, quando in inverno rientro a casa e mi trovo davanti questa parete illuminata dal sole mi sembra che quel pezzo di muro colorato mi scaldi il cuore.
Una donna arancione per definizione, non solo per i capelli che in quel periodo spiccavano nel gruppo, ma per il cuore aperto, curioso, coraggioso, entusiasta e fedele. Ciao Sandra!
"Mi piace""Mi piace"
…ci sono sorrisi colorati il tuo è uno di quelli…raro…
Con tutte le tragedie che si vivono e si leggono sia sempre benvenuto : il rosso menopausa💃💃💃💃💃💃💃💃
"Mi piace""Mi piace"
Semplice e diretta, mi piace
"Mi piace""Mi piace"
grazie belle signore. Queste parole mi danno la forza per poter trascorrere questo periodo per me, ma un Po per tutti, buio e pieno di incertezze. Speriamo di ritrovare un Po di normalità. Grazie grazie grazie
"Mi piace""Mi piace"
Inutile tu cerchi di indirizzare gli sguardi su momentanei arancioni, di abiti, di capelli. Tu il colore ce l’hai nel sorriso, e negli occhi, resiste anche alla mascherina.
"Mi piace""Mi piace"