Lo scrittore nel bosco – di Vittorio Zappelli

Fantascienza si fa presto a dire…..quasi realtà , cosi’ pensava lo scrittore affermato e gratificato dal suo scrivere con successo di fantascienza.
Si ,quasi realtà ! da quando l’amico guardacaccia che stava vicino alla sua casa in campagna gli racconto’ questa storia:
“Una mattina presto lui usci’ per andare nel bosco . Era ancora buio e mentre camminava vicino ad un campo di girasoli avvenne una cosa straordinaria .Una luce improvvisa e fortissima illumino’ il campo e sveglio’ i girasoli che cominciarono a seguirla nei suoi movimenti. Centinaia di girasoli che roteavano la testa al ritmo della luce che si muoveva sempre piu’ in fretta nel cielo basso, creando anche rumore nel loro movimento forsennato. Il guardaboschi rimase impietrito dalla paura , immobile per un tempo che gli parve lunghissimo. Poi d’un tratto la luce si alzo’ a velocità supersonica e divento’ un puntino luminoso mentre i girasoli frastornati da quel movimento si afflosciarono prima di ritornare immobili . Dopo un po’ il guardaboschi , ancora sconvolto, si inoltro’ nel bosco, guardingo perché ogni minimo rumore lo metteva sul chi va la’.
Ad un tratto un fruscio di vesti ed un lampo di colore ! cosa era stato? Guardo’ meglio e vide tra le fronde una macchia di colori impossibili che si muoveva a velocità umana ed emetteva tra i cespugli sotto il sole che stava nascendo lampi colorati in movimento.
Il guardaboschi a debita distanza segui’ quel gomitolo variopinto e penso’: ” e’ un extraterreste uscito dalla astronave nel campo dei girasoli!”
-“Ma sei sicuro di quello che hai visto ?“ disse lo scrittore all’amico
-“dei girasoli si certo ! ma dell’extraterreste non proprio !”
-“Perche’? “ chiese lo scrittore
– “Perche’di li a poco , su un viottolo carrabile in una radura del bosco, si è fermato un taxi ed ho sentito quell’ essere coloratissimo dire al guidatore :MI PORTI A TOLEDO
Davvero fantasioso questo racconto!
Buona domenica, Vicky.
"Mi piace""Mi piace"
troppo divertente Vittorio!! Dall’astronave alla donna gomitolo…
"Mi piace""Mi piace"