I personaggi di Stefano: il destino delle donne

Cambiare è possibile? – di Stefano Maurri

Photo by Nour Abiad on Pexels.com

Sarebbe uscita con il vestito verde di damasco con la trina rosa, scarpe a punta con fiocco e strass. Calze a righe gialle e viola, mantello dorato con bordi di pelliccia. Anche l’ombrellino e il cappello erano meravigliosi.…..

Sarebbe: mai un verbo fu  coniugato in maniera così giusta. Dopo essersi vestita in maniera festosa incontrò il marito sulle scale.  “dove vai così conciata?”  le disse in modo brusco “torna subito in casa! cosa credi di fare? credi che non mi sia accorto della tua storia con il guardiacaccia!!! ricordati che qui si fa quello che dico io!”.  Sconvolta lei si mise a sedere ancora vestita di tutto punto, impaurita e preoccupata di quello che sarebbe  potuto accadere. Lui cominciò a bere, sul momento non successe niente ma dopo un po’ le urlò: “prepara un castagnaccio come si deve!”. Tempo una mezz’oretta e il castagnaccio fu in forno. Lui continuava a bere, il castagnaccio aumentò la sua voglia di bere e in poco tempo si ridusse uno straccio e lei capì che quello era il momento di fuggire. Il guardia caccia la aspettava nei pressi della sua casa al limitare del bosco passeggiando sempre più nervosamente. Quando lei arrivò ansimante le si rivolse con un fare di comando: “preparami un castagnaccio come si deve e togliti quei vestiti che sembri una mongolfiera!” poi prese una bottiglia di vino e cominciò a bere I finali possono essere due: lei che prende il fucile e gli spara oppure lei continua ad essere la sua amante. Io concordo con la prima ipotesi (anche perché l’amante di Lady Chatterly  è già stato scritto).

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “I personaggi di Stefano: il destino delle donne”

Lascia un commento