La storia di Rossella B. con i tre personaggi: il fascino della fantascienza

Lo scrittore di fama – di Rossella Bonechi

Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

La passione per la fantascienza l’aveva coltivata fin da bambino e già da allora decise che sarebbe stato per la vita; forse fu grazie alla fortuna ma anche ad un po’ di capacità e a molta testardaggine, che riuscì a farne il suo mestiere ed ora era diventato uno scrittore di fama: le sue storie con molta fantasia e molta scienza piacevano e vendevano. Sì concesse il lusso di andare a vivere in campagna, lontano dal caos in compagnia di 2 gatti 1 cane e 1 asinello; prendersene cura era un piacere e anche una distrazione dal suo scrivere e scrivere a volte in maniera un po’ ossessiva. Sì, si era guadagnato la sua pace e ci stava come un ragno in quel paradiso. Peccato per il guardiacaccia, che con la scusa di sorvegliare arrivava sempre all’improvviso a rompere l’incanto: non lo sopportava, con quel suo fucile in spalla, gli stivaloni che facevano il paio con la sua aria tronfia da Padrone del baccellaio. “Tra poco capita”, pensava già contrariato, “sono un po’ di giorni che non lo si vede…”. Infatti un rumore di passi svelti gli annunciò la visita e tentò di guadagnare la porta per cercare almeno di svignarsela sul retro. Ma tra gli alberi intorno non vide altro che un movimento colorato e un ombrello. Un ombrello ?? E poi un cappello con nastri e fiocchi e una specie di nido d’uccelli in cima, indossato da una creatura vestita di verde sgargiante e trine rosa.

Per un attimo pensò che si fosse incarnato un qualche personaggio delle sue storie di fantascienza, ma non aveva mai scritto di donzelle con l’ombrellino!

Poi vide la valigia, si riprese dalla sorpresa e capì che lei, chiunque fosse, si era solo perduta. Le andò incontro, le porse il braccio e la invitò in casa per riprendersi un po’, tanto lui era abituato ai tipi strani e davanti a un buon tè avrebbero chiarito tutto. Stava per chiudere la finestra ma ci ripensò e la lasciò bella spalancata, perché non voleva perdersi la faccia del guardiacaccia spione alla vista dello scrittore strano che prende il tè con l’aliena colorata.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “La storia di Rossella B. con i tre personaggi: il fascino della fantascienza”

Lascia un commento