CONFORTO – di Anna Meli

Chiusi la porta e consegnai la chiave a te credendo che sarebbe stato per sempre, che non saresti scappato da me.
Non fu così.
Sarà che non esco da mesi, ma sento la tua vicinanza e riesco a vederti muovere nella trasparenza di una tenda sottile.
Mi vieni incontro, ma non mi raggiungi mai. Uno spazio incolmabile ci divide.
Le mie mani deboli non riescono a sollevare il mio cuore pesante di rimpianti e fartene dono.
E piove, piove da luglio…
Non sento mille violini suonati dal vento né vedo tutti i colori dell’arcobaleno, ma solo pioggia di lacrime su un mondo impazzito che cerca aiuto e conforto vero che da sola non sono in grado di dare.
Sono stanca.
Ho il cuore appesantito da forze in contrasto dove rabbia, compassione e amore si fondono. Cerco il coraggio di credere ancora in un Dio che ci guarda dall’alto con occhi bendati sperando ci dia la forza per confortare in modo tangibile chi vive fra mille sciagure.
Il coraggio, la rabbia, la stanchezza, il rimpianto e l’amore che non cede di un passo: tutto qui, in questa pagina bellissima
"Mi piace""Mi piace"
Molto bella l’immagine che scorgi nella trasparenza di una tenda sottile….Non te ne saresti accorta nella fretta della vita di n tempo. Alle ansie di oggi trovo unico conforto nell’attenzione consapevole che si può dare alle piccole cose, che poi si scoprono risorse immense. Credo che tu mantenga un cuore grande e leggero.
"Mi piace""Mi piace"
” sono stanca” una frase che ci accomuna e sembra non lasciare spazio, poi un tenda leggera si muove e pur non vedendo nessuno, ne scorgi la presenza e ti rialzi, forse un pò più lentamente, ma con la stessa forza che hai e dai…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bello Anna.
Quella trasparenza è immagine quasi da sogno.C’è tutto amore ,ricordo,rimpianto,coraggio e forza da trovare prima di tutto in noi stessi.
"Mi piace""Mi piace"
Bello, grazie
"Mi piace""Mi piace"