Una miscela esplosiva – di Stefania Bonanni

Vorrei regalare a Sandra una miscela esplosiva. Un insieme di sostanze che fosse possibile racchiudere in una scatolina per poi schizzare fuori all’apertura, che quei giochi antichi che liberavano burattini che scattavano srotolandosi.
Nella miscela metterei: due atomi della registrazione di una risata lunga e sonora della Sandra stessa, che è sempre un regalo per chi ride e per chi ne gode, due idrogeni di lettura dell’ “ode della patata” di Neruda, registrata mentre legge, per esempio, Simone Rovida, infine il video girato durante una mattinata serena, dal titolo “riso a crepapelle”, ed erano frittelle.
Poi nella scatolina ci metterei il regalo vero e proprio, che secondo me deve avere queste caratteristiche: essere una cosa che fa stare bene, essere qualcosa che la persona a cui si dona non si comprerebbe mai da sola. Io a Sandra comprerei un abbonamento per una decina di giri sulla giostra di Piazza della Repubblica, quella dorata con i cavalli e le carrozze. Una decina di giri dovrebbero bastare per un pomeriggio indimenticabile, da far girare la testa.
Definizione del nostro incontrarsi:
“Un posto dove ognuno parla ed ognuno ascolta: e già questa è una rivolta.”
Che meraviglia, che meraviglia, che meraviglia…..quella giostra poi mi piace da sognarla anche di notte…
Regalo perfetto…
"Mi piace""Mi piace"
Bello questo regalo che fa tornare bambini descritto con poesie di parole, grazie
"Mi piace""Mi piace"
Fra poesia e filastrocca un regalo immateriale pieno di sorprese! E di sicuro Sandra avrà apprezzato!
"Mi piace""Mi piace"
Stefania un regalo così non so come hai fatto a pensarlo…ma mi piace tantissimo….originalissimo e poi stare un pomeriggio in piazza della Repubblica sulla giostra sai quante risate mi farei in mezzo a tante persone e molte anche parecchio strane…proprio il mio mondo…. Grazie per questi bei regali molto apprezzati! 😘😘😘
"Mi piace""Mi piace"