L’ATTESA – di Sandra Conticini

Eccoci al dunque!
Ora ci sei davvero, lo dice quella righina appena visibile!
Speravo che accadesse presto, ma insomma ancora un po’ potevi aspettare…. non c’era poi tutta questa fretta.
Ora bisogna solo aspettare, avere pazienza e sperare che tutto vada per il verso giusto.
Sono impaurita dal futuro, mi sento sull’orlo del baratro. Che faccio mi butto o aspetto gli eventi?
Intanto i giorni passano e ci facciamo sempre più l’idea. Lo abbiamo scelto e quindi dobbiamo essere contenti, ma insomma avremo fatto la scelta giusta?
Speriamo di si. Il mondo è pieno e non esiste scuola che insegna quel lavoro.
Anche gli altri avranno le stesse nostre difficoltà, poi con il tempo ci abitueremo a capire come dobbiamo comportarci.
Il tempo passa e iniziano le prime curiosità, sicuramente sarà bello, già ma potrebbe essere anche bella. Penso: speriamo, perchè se è un lui io con le macchinine non ci so giocare e poi, come lo chiamiamo, non ci troviamo d’accordo sul nome. Anche quella è una bella responsabilità. Un nome banale non ci piace, ma anche uno importante o che è di moda in questo periodo non ci va bene… ancora abbiamo un po’ di tempo, decideremo.
Che emozione sentire qualcosa che si muove nella pancia, ma starà bene anche quando ha il singhiozzo… domani farò la dieta forse ho mangiato troppo.
Fra tutti questi dubbi il tempo passa e la paura aumenta, finalmente ci siamo… dopo tanta ansia la nostra bambina nasce e, nonostante qualche petecchia sul visino, il nasino un po’ schiacciato per noi era molto più bella di come l’avevamo immaginata.
bello Sandra, si sente che l’hai vissuto in prima persona: la preoccupazione, la trepidazione, le scoperte e poi la gioia!!💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
Serenamente vissuto, pensato, scritto!
Serenamente Serena!
“IL TEMPO PASSA E LA PAURA AUMENTA”
sempre, ma è vita….
"Mi piace""Mi piace"
aver paura ma andare comunque avanti e’ amore e coraggio. Unica strada per la serenità, che tu hai conosciuto, e riesci bene a trasmettere.
"Mi piace""Mi piace"