Un sorriso è sempre elegante – di Stefania Bonanni

Il silenzio è elegante. Chi si sbraccia, si accalora, si colora nelle gote mentre cerca di farsi uscire dal cuore cose che fanno male, non e’ mai elegante. Non lo è il dolore, non lo sono le passioni.
La vita non è elegante. Lo fosse staremmo raccolti in meditazione, non andremmo in bagno che per fare la doccia, non ci si lascerebbe andare ad intimità sudate e pregne di liquidi innominabili..Si mangerebbero le cosce di pollo con i guanti, ci si porterebbe il fazzoletto al naso solo per vezzo, non per bisogno. Non si piangerebbero lacrime che fanno venire il naso rosso, non ci si scambierebbe saliva con baci in bocca, non si urlerebbe nel dolore, non si esploderebbe nella gioia. Per essere davvero eleganti bisognerebbe essere un po’ insensibili, un po’ freddi, un po’ sordi, distanti dalla terra sotto ai piedi, ma piu’ che altro, indifferenti .
È elegante chi guarda in alto, ma se poi inciampa e casca con il culo per terra, allora si può dire che l’ eleganza può fare male. Meglio un sorriso. Un sorriso veste di eleganza, sempre .
insensibilmente …Elegante..
una ” perfettà realtà”
concretezza ben condita, la tua!
” ” IL DOLORE NON È ELEGANTE, LA PASSIONE”
"Mi piace""Mi piace"
originale e mai banale il tuo modo di narrare, mi piace quel sorriso che veste di eleganza…bello
"Mi piace""Mi piace"
(un sorriso veste sempre di eleganza, sempre) il resto vita di individui comuni,bello e originale
"Mi piace""Mi piace"