Voci di alberi di Vittorio

Ispirato al testo della canzone Voci (la frase: Voci di radici di nebbia e di pioppi che parlano agli alberi)

Voci di alberi – di Vittorio Zappelli

Photo by veeterzy on Pexels.com

Cosa si diranno gli alberi quando il vento porta loro le voci e muovono le cime?

Questo mi chiedo ricordando passeggiate nel bosco da ragazzo quando tutto era grande, ricco di mistero e anche un po’ pauroso?

Forse gli alberi parleranno di noi ,piccoli visti da lassu’.piccoli che si affannano sulle piccole cose e  che hanno smesso di guardare verso di loro con rispetto e con la dovuta meraviglia.

Ma ,quando arriverà l’uomo a loro caro ,subito lo riconosceranno e tra le cime sarà tutto un sussurro ed uno stormire di foglie; aspettando che a terra l’ospite si decida nella scelta  e compia il gesto tanto atteso ….un lungo abbraccio riconoscente al tronco di uno di loro.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “Voci di alberi di Vittorio”

  1. e bello abbracciare gli alberi ,e sentire il loro linguaggio quando il vento gli muove le foglie e sentire l’odore che emanano,grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento