Con un salto siamo nel 2000 – di Sandra Conticini

Il duemila era un sogno per tutti… Da ragazzina sognavo come poteva essere, e facevo il conto di quanti anni avrei avuto. Pensavo che sarei stata vecchia… una vecchina di quarant’anni!
Ma in un salto ci siamo arrivati e, anche se apparentemente era rimasto come il secolo prima, con il passare dei mesi tutto quello che avevo sognato era rimasto nel cassetto.
Niente capelli e barba bianca, niente giratine mano nella mano, niente da condividere con una persona importante, perchè, è proprio in quell’anno che il mondo mi è cascato addosso lasciando un segno indelebile.
Da allora non sono più riuscita a trovare la felicità e, quando ho avuto eventi che dovevano essere di grande contentezza e soddisfazione, ho sentito la tua mancanza che nessuno, ancora, è riuscito a sostituire.
La vita non è stata facile, con tante responsabilità, decisioni importanti da prendere senza condivisione, ma a questa età credo di essere consapevole di aver fatto le scelte giuste e di sentirmi tranquilla con me stessa. Questa è la cosa più importante… nella vita bisogna anche accontentarsi…
bello, un abbraccio Sandra
"Mi piace""Mi piace"