In una lettera di Napoleone Bonaparte alla sua Giuseppina, la scelta di Sandra

“Non ti amo più; al contrario, ti detesto. Sei una disgraziata, realmente perversa, realmente stupida, una vera e propria Cenerentola. Non mi scrivi mai, non ami tuo marito; tu sai il piacere che le tue lettere gli procurano eppure non riesci nemmeno a buttar giù in un attimo una mezza dozzina di righe. Che cosa fate tutto il giorno, Signora? Che tipo di affari così vitali vi privano del tempo per scrivere al vostro fedele amante? Quale pensiero può essere così invadente da mettere da parte l’amore, l’amore tenero e costante che gli avevate promesso?”

Non ti amo più – di Sandra Conticini

Photo by Karabo Spain on Pexels.com

Finalmente lo hai capito, non ti sopporto più, non voglio più vederti, non ti amo più.

Mi hai sempre maltrattato, picchiato per niente, deriso davanti a persone a cui tenevo, andato via con la scusa del lavoro.

Ogni tanto tornavi e, dopo poche ore, si ricominciava nella stessa maniera finchè non ripartivi. Non so cosa avrai fatto e quante amanti avrai avuto in tutti questi anni, sappi che io ti ho sempre rispettato ed anche amato, ma ora non ce la faccio più.

Non solo hai rovinato me, ma anche le nostre bellissime figlie che hanno paura del padre e vivono nel terrore quando sei con noi.

Non te l’ho mai detto, ma sono anni che le porto da psicologi e tutti hanno detto che hai fatto grossi danni a tutte noi. Mi hai stancato e ormai niente è più risolvibile.

Il mio era tenero amore di ragazza innamorata, il tuo era solo violenza.

P.S.  Sono contenta di essere paragonata a Cenerentola, perchè posso sempre sperare nel principe azzurro.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “In una lettera di Napoleone Bonaparte alla sua Giuseppina, la scelta di Sandra”

  1. e anche bastaaaaaaa, si sente gridare e non è mai abbastanza…ci sarà un principe azzurro o celeste chiaro o verde acqua…..e se non arrivasse si sta sole ma serene

    "Mi piace"

Lascia un commento