«Pari agli dèi mi appare lui, quell’uomo
che ti siede davanti e da vicino
ti ascolta: dolce suona la tua voce
e il tuo sorriso
accende il desiderio. E questo il cuore
mi fa scoppiare in petto: se ti guardo
per un istante, non mi esce un solo
filo di voce,
Pari agli dei – di Carla Faggi

TEMA: descrivi il tuo ideale di uomo.
SVOLGIMENTO: il mio uomo dovrebbe essere dolce e compressivo, vorrei poterci parlare e confidargli tutto, le mie debolezze, le mie fragilità e non vergognarmi di queste perché lui le capirebbe, anzi le amerebbe.
Il mio uomo vorrei mettesse me al centro di tutto, io prima di ogni altra cosa al mondo.
Non per egocentrismo ma per goduria.
E te cosa mi rispondi a questo proposito, caro? Dici che sono assurda? E intanto mi servi la carbonara che hai appena fatto e nel mio piatto ci metti tanta pancetta in più perché sai che mi piace. Poi mi sbucci la mela, sai che altrimenti non la mangerei. Odio sbucciare la frutta.
Il mio uomo deve essere sensibile e occuparsi solo di me. Alzi la testa e mi guardi, la scuoti alzando la fronte. Intanto riempi la stufa di legna per riscaldare la casa, sai che odio il freddo. Ti guardi con me un film che piace solo a me alla televisione. Intanto io continuo a scrivere il mio tema su l’uomo ideale. Deve amare gli animali ed essere tollerante, e mi viene in mente quanto abbiamo pianto tanto insieme alla morte del nostro ultimo cane, di come non ti vergogni a mostrare la tua sofferenza, di come sei attento a non contrastare ogni mia stranezza. Mi hai accompagnata al coro a cantare, a fare teatro, a ballare, a meditare.
A volte hai detto Basta! Vai da te! Diciamo cinque volte su dieci. Non sarebbe una sufficienza ma visto che il tema è alla fine, devo concludere. Per me sei bello pari agli dèi! Promosso a pieni voti!
Torna Carla con la sua ironia a rendere umano un amore che spesso ci racconta nella sua unicità
"Mi piace""Mi piace"
Guarda con me un film che piace solo a me! …direi che già questo potrebbe bastare! Aggiungiamo un po’ di “pancetta “e il gioco è fatto! Ma non è un gioco è molto di più!
"Mi piace""Mi piace"
Bello sentirsi coccolata e amata. Non credo sia facile trovare una coppia così in sintonia. Vi auguro ancora tanti anni insieme.
"Mi piace""Mi piace"
Sì Carla è proprio così che deve essere un uomo e sono felice che sia il tuo uomo e di doni tanta serenità
"Mi piace""Mi piace"
Fare per te le piccole e banali cose della quotidianità e non un grande gesto ogni tanto è proprio un bell’amore, descritto con “non chalance” da te che di sicuro sai che così scontato non è !
"Mi piace""Mi piace"
Bello ironico e leggero e un piacere leggere l’amore che hai descritto
"Mi piace""Mi piace"
…e vabbè, facile quando si sposa ” l’uomo più bello del mondo” come dici sempre tu …
Calore
Cibo
Cuore…
ed anche quando dice basta è perfetto…” chi si somiglia si piglia”……
"Mi piace""Mi piace"
Carla il tuo uomo ideale e quello reale hanno mica un fratello??? Brava come al solito…in questo intreccio di ideale/reale ..il gusto della quotidianità vissuta in due .Belle immagini…
"Mi piace""Mi piace"