Una vita da niente – di Carmela De Pilla

Così sembrava.
Una lunga vita fatta di niente, desideri fatti di niente, storie fatte di niente eppure una lunga vita, tanti desideri e tante storie.
Storie che apparivano e sparivano come in sogno, andavano e venivano, un po’ sfocate, ma ben impresse nella carne per riconoscersi e farsi riconoscere, come a voler dire “questa sono io”.
La lunga tela tessuta con amorevole pazienza si era strappata, lacerata più volte, in alcuni punti era scomparsa persino la trama, ma lei non si era data per persa, aveva tessuto un altro pezzo e lo aveva rammendato con amorosa ostinazione perché non si vedesse il buco.
Aveva passato una vita a rammendare calzini, camicie perfino le lenzuola aveva rammendato perché niente venisse buttato, tutto doveva riprendere vita, una vita diversa, ma ugualmente viva e ora che era verso il tramonto le piaceva rammentare a tutti che quella vita fatta di niente era stracolma di bellezza, ogni rammendo una storia, tante storie da raccontare perché niente venga perso.
Ogni vita strappata, lacerata e poi rammendata deve essere rammentata perché diventi un bene prezioso per tutti noi.
Lucia Bettoni – “Questa sono io” lacerata ,strappata a volte scomparsa ,ritrovata e rammendata con coraggio e determinazione:questa la lunga tela tessuta amorevolmente da Carmela
La tela di Carmela che un po’ assomiglia a quella di tutti noi è qui a rammentarci il bene prezioso della vita
"Mi piace""Mi piace"
In queste poche righe riesci a farci immaginare una persona semplice, ma capace, intelligente e buona e comunque nella sua semplicità ha lasciato qualcosa perchè c’è chi la ricorda. Brava Carmela come sempre.
Sandra
"Mi piace""Mi piace"
Ogni vita strappata, lacerata e poi rammendata a volte viene rammentata da un odore, un sapore, un gesto, un suono.
Ed è un gorgo di emozioni.
"Mi piace""Mi piace"
Ogni vita strappata ,e poi lacerata e poi rammentata perché diventi un bene per tutti.
Tanta umanità e amore
"Mi piace""Mi piace"