Una frase nota, pescata a caso, fa da accendino a una storia per Simone

ANCHE SE NON TROVI LE PAROLE – (canzone di Elisa) – di Simone Bellini

Dunque,… non so come dirtelo,… non perché sia brutto o negativo,… ma neanche bellissimo o eccelso,… insomma non è semplice,… nemmeno difficile,… sicuramente non è facile!

Ti chiederai cos’è, perché esito, … mi trattengo.

 Non sai se ti devi preoccupare ?!

 NO! Ecco no! Questo no, non devi allarmarti, è da tanto che ci penso , che cerco di trovare le parole giuste per farti capire bene quello che ti devo dire.

Provo e riprovo, scrivo e straccio ogni volta quel che ho scritto.

Allora m’intestardisco e dico- No ! Questa volta glielo devo dire ! Magari con parole semplici ma mie, sentite, senza compromessi !-

Niente ! Quantunque provi è riprovi non trovo le parole per dirtelo.

Perciò, scusa, fai finta che non ti abbia detto niente !

Ciao

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Una frase nota, pescata a caso, fa da accendino a una storia per Simone”

  1. Forse dovrebbe far sorridere, Simone è il nostro amico burlone, rileggendo però provo un piccolo dispiacere per le cose che sempre più spesso non sappiamo( non so) dire, hai scritto una perfetta ” incapacità umana”

    "Mi piace"

  2. Come è difficile trovare le parole…è così difficile che spesso si evita di cercarle e di usarle.

    "Mi piace"

  3. Se deve fare finta che tu non le abbia detto niente, in realtà ha capito benissimo, e succede sempre. Il silenzio parla senza possibilità di essere frainteso. Mi piace molto il tuo modo di dire le cose serie, senza prenderti sul serio. Qualità fondamentale.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento