Il giardino dei miracoli fioriti – di Anna Meli




Vorrei, vorrei…….vorrei saper fare tante cose e nella mia mente nascono mille idee che non riesco a concretizzare. Provo con l’uncinetto, il punto croce, la maglia…poi disegno …no, scarabocchio, proviamo a colorare, macché imbratto. Allora mi scoraggio e lascio tutto lì in attesa di tempi migliori.
La cosa che mi realizza di più e che faccio con tanto piacere è stare fuori all’aria aperta, nel mio fazzoletto di giardino dai cento vasi. Orchidee, gerani, ciclamini, mammole dal delicato profumo, mi sono amiche, non chiedono niente solo un minimo di attenzione e di cure. Parlo con loro, ne accarezzo i petali, tolgo delicatamente tutto quello che può esser loro nocivo, ne condivido i ricordi.
So chi me le ha donate e quali sono quelle che ho fatto nascere io. Passo così qualche ora della mattina quando l’aria e ancora fresca e puoi sentirne i profumi. In tal modo mi sento soddisfatta in pace con me ed il creato senza chiedere nulla di più.
E’ una buona base per vivere il resto della giornata in modo positivo e ricordare che tutto ciò che ci circonda è vivo, dal filo d’erba al fiore più prezioso, dalla formica indaffarata al cane del vicino che abbaia furiosamente alla vista della mia tartaruga che se ne va lentamente per i fatti suoi. In queste piccole cose mi perdo e mi sento contenta.
Conoscersi, per volersi bene, in un dare ed avere senza secondi fini, ti vedo : la tua serenità, il tuo delicato modo di accarezzare , persone e piante….
"Mi piace""Mi piace"
Cento vasi, un tesoro per i tuoi occhi, le tue mani e il tuo cuore… una buona base per vivere…sicuramente una delle migliori
"Mi piace""Mi piace"