Sottile come la seta: Carmela

Sottile come la seta di Carmela de Pilla

Leggera e morbida come la seta, quasi impalpabile, sensuale, avvolgente, carezzevole…è proprio così questo pezzo di stoffa, l’ho accarezzata invitando le mani a penetrare dentro le sue pieghe sinuose come fosse sabbia del deserto.

Mi sono lasciata accarezzare teneramente, desiderosa di scoprire nelle sue curve chissà quale segreto e l’ho scoperto quel segreto, ho visto le mani di mia madre che danzavano su un velo di seta in cui aveva riposto i suoi sogni di giovane donna.

Ho avvolto il viso per nascondere le tante linee imperfette e ho sentito una leggera carezza, sono stata trasportata in un mondo senza spigoli e senza nodi, nel buio sono andata altrove e ho danzato, portata in volo da ali di morbida seta.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

8 pensieri riguardo “Sottile come la seta: Carmela”

  1. L’accostamento con la “sabbia del deserto” colpisce per la sensazione insolita che evoca, eppure molto vera, una sabbia che scorre tra le dita, impalpabile, di un colore di terra, cotta dal sole. Un amore per le stoffe che scintilla nelle parole

    "Mi piace"

  2. Tu le mani di tua madre….io le mani di mio padre….
    Ti auguro un mondo senza spigoli e nodi dove danzare e volare come
    sarebbe giusto che fosse
    Tu hai bellissime ali di seta

    "Mi piace"

  3. Toccare la seta significa andare alla ricerca di un segreto che parla alla nostra sensualità, al nostro desiderio di morbidezza, di fruscii impercettibili e misteriosi. Bello il tuo viso avvolto dalla seta, ne esalta i contorni, ne protegge la delicatezza.

    "Mi piace"

  4. Non per nascondere, ma per scolpire, linee imperfette perché solo tue, uniche. Parole come seta, le tue, che rivelano anziché nascondere.

    "Mi piace"

  5. Bella immagine quella di una carezzain grado trasportare in un mondo senza spigoli e senza nodi..e in quella seta ti ci vorresti avvolgere anche leggendo.

    "Mi piace"

Lascia un commento