Vorrei….: Mimma

DESIDERIO DIVERSO – di Mimma Caravaggi

foto pixabay

Mi piacerebbe molto volare. Librarmi leggera in aria non troppo in alto ma abbastanza per dare un’occhiata in giro, posandomi su tetti ed alberi per riposarmi e poi ricominciare a volare con la leggerezza di un velo da sposa o con le stupende movenze di una manta. Un grande desiderio, forse per immaginare di alleggerire un po’ tutto questo peso che mi porto addosso da così tanti anni che non riesco più ad immaginarmi normale, eppure lo sono stata a costo di tanti sacrifici per tante diete lungo tutto il percorso della mia vita. Penso di aver iniziato a fare diete fin da quando ero in pancia. Infatti sono nata molto minuta, le mie sorelle insieme ai miei cugini  si divertivano  mettermi nella carrozzina delle bambole, incredibile  vero ? Poi con lo sviluppo e dopo l’operazione delle tonsille, sono cresciuta molto in altezza iniziando però anche ad ingrassare. Per cui, sì, mi piacerebbe molto volar leggera spostandomi in ogni dove visitando posti e paesi senza paure terrene che hanno sempre impedito la mia libertà e sicurezza. Potrei in alternativa visitare qualche bel posto sott’acqua dove la mancanza di peso è esemplare ma è certo più temibile dell’aria.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

7 pensieri riguardo “Vorrei….: Mimma”

  1. Bellissimo questo tuo desiderio. Penso che sia in ognuno di noi. Volare leggeri al di sopra di tutto, oppure muoversi nell’acqua elegantemente senza il rumore consueto trasmesso dall’aria…

    "Mi piace"

  2. A me è capitato di sognare di volare non troppo distante dalla superficie terrestre e di vedere dall’alto interi continenti immaginari. Ti auguro lo stesso, e che tu possa essere felice in volo, mentre la tua anima danza, si diverte, si nutre e si espande. Perché questo è il suo desiderio, espandersi d’amore. E tu con lei. E noi con te. Pronti a partire?

    "Mi piace"

Lascia un commento