Una casa in campagna – di M.Laura Tripodi

Avrei voglia di vivere in una casa di campagna.
Vorrei leggere un bel libro seduta su una sedia a dondolo davanti ad un camino acceso.
Vorrei potermi distrarre dalla lettura per osservare il danzare delle fiamme e le ombre che si muovono sulle pareti come guidate da una bacchetta magica.
Vorrei guardare l’arrivo del buio che come una marea inarrestabile finisce col fondersi con il prato che circonda la casa.
Vorrei osservare la neve che cade lenta e avvolge tutto nel suo magico gelo e poi distogliere lo sguardo per farmi accarezzare dalla luce e dal calore del camino.
E’ un’immagine povera a me particolarmente cara perché evoca pace, silenzio, semplicità.
So che non realizzerò mai questo desiderio ma la sua forza è tale che a volte mi sembra di sentire il crepitare delle fiamme e l’odore pungente della legna che brucia.
“A volte mi sembra di sentire il crepitare delle fiamme e l’odore pungente della legna che brucia.” Suggestione? o forza di un desiderio che riesce a concretizzarsi dentro il cuore? L’immagine è stupenda, la vediamo anche noi…..
"Mi piace""Mi piace"
” il prato che circonda la casa”
…..e la trasforma in un isola tutta tua, circondata da un mare verde che più verde non si può.
Il camino accende i sogni!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Laura per ricordarmi che sono stata fortunata
Ho vissuto gran parte della vita in campagna …adesso non ho il camino ma da bambina ne avevo uno grandissimo…avevo il canto di foco….e le ombre delle fiamme sulla parete era il mio gioco di fantasia più bello ….
"Mi piace""Mi piace"
Bello, sensazioni di pace e serenità, grazie
"Mi piace""Mi piace"