Carezze: i guanti di Carmela

Morbida pelle -di Carmela De Pilla

Fanno fatica a muoversi le dita diventate col tempo troppo cicciottelle e rugose, manca l’aria lì dentro, si sentono prigioniere, quasi soffocate, vorrebbero liberarsi da quella stretta, ma poi si lasciano andare…sanno che lì sono protette e al sicuro e la mano avvolta da una morbida pelle rossa , scorre sul tuo viso in un gesto rassicurante, ignara di questa costrizione e ti lascia una morbida carezza.

Non importa se all’interno c’è una mano ormai vecchia, sofferta, stanca…è però una mano sicura, pronta a proteggerti e a sfoggiare un’insolita raffinata eleganza.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Carezze: i guanti di Carmela”

  1. La mano è più importante del guanto e cresce e si modifica nel tempo. La mano è la vita vissuta, il tempo che scorre, la flessibilità, la capacità di modificarsi restando se stessi e…. “non importa se all’interno c’è una mano ormai vecchia, sofferta, stanca…è però una mano sicura, pronta a proteggerti e a sfoggiare un’insolita raffinata eleganza”. E raffinato pensiero.

    Piace a 1 persona

  2. Breve, elegante, importate, dita che non sfiorano tastiere, ma hanno imparato…una nuova eleganza.🌹piaciutissimo Carmè

    "Mi piace"

Lascia un commento