Peso piuma

Piume leggere – di Mimma Caravaggi

Chiunque può venire in possesso di una piuma. Puoi trovarla casualmente persa per caso da un piccolo pettirosso durante il suo leggiadro volo libero. Una piuma che si stacca dal suo corpicino per volare anche lei leggiadra con piccole evoluzioni che ti affascinano nel guardarla cadere rovinosamente e velocemente a terra in un batter d’ali. Una piuma che solo toccarla mi da la sensazione di sfiorare uno stupendo panno di velluto di seta incorporeo, affascinante per la sua composizione. Come vorrei imitarla così, solo una volta per caso, sentirmi leggera e felice di librarmi in aria fino a cadere precipitosamente a terra, dispiaciuta di riprendere tutto il mio peso corporeo. Lo accetto!

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Peso piuma”

  1. Sento una bellissima sensazione sotto i polpastrelli nel leggere la tua piuma di seta. E ti vedo volteggiare felice fra una nuvola soffice e un raggio di sole!

    "Mi piace"

  2. Mi piace quel “chiunque può venire in possesso di una piuma”…è il senso del nostro giocare con le suggestioni. Chiunque può cercare nel prato e trovare una piuma persa da un uccello, chiunque può scegliere cosa cercare, si può sempre trovare la fantasia …..

    "Mi piace"

Lascia un commento