con Cecilia Trinci


Incontro di mercoledì in via eccezionale e comunque molto partecipato. Il tempo è anche un atto di scelta e per questo si ringrazia particolarmente chi ha fatto di tutto per non mancare.
I temi erano molti e particolarmente intensi: la bellezza delle cascate di fiori dei giorni precedenti, le storie e i pensieri che i fiori hanno sollevato, persone evocate dai fiori, oppure situazioni del passato dove i fiori mancavano o erano invece particolarmente presenti. Altro argomento da considerare il video di Vanna sui tarocchi, su Jung e sull’intuizione, collegato al nostro lavoro di scrittura proprio per l’elemento “intuizione”. Il ricordo dell’intervento di Simone Rovida sul tempo avrebbe meritato più tempo per la discussione, ma il nostro “gioco sull’orologio” ha unito un po’ tutte le tematiche: l’intuizione dei sentimenti degli altri, la rappresentazione di noi stessi attraverso un oggetto speciale come l’orologio, un pensiero al nostro modo di stare insieme quando eravamo in presenza…..tutti stimoli intensi che si possono ritrovare nella registrazione di ieri.
Il tema della settimana dunque riguarda gli orologi, le persone del gruppo con cui ci piacerebbe condividere un tavolo, come intendiamo lo scorrere del tempo, come lo valutiamo e se ne abbiamo o no bisogno.