Luce gialla – di Maura Corazzi

Foto di Tomislav Jakupec da Pixabay
Dopo un buio generale, non manca mai lei: alle 6 mi arriva spedita negli occhi interrompendo una nuotata con il mio uomo nelle acque della Corsica,una cena al chiaro di luna gialla sempre con lui…. Si, interrompendo un bel sogno, i miei sogni ….. è quella luce gialla sparata negli occhi tutte le mattine da troppi anni; senza chiedere perché l’orologio scorre e le cose vanno fatte!
Un giallo che sveglia, un giallo che irriterebbe anche i piu pazienti e calmi.
Avendoci litigato dal mattino, per l’intera giornata evito di richiamarla sopra di me!
Dalle finistre in certi momenti intravedo un sole che ha una logica “ci indica un nuovo giorno” di speranza e di nuovi incontri, nuove emozioni!
Ma il mio giallo preferito è anche profumo, immagino di camminare in una piantagione di cedri e respirare il loro profumo; dopo, sedermi e, sola o in compagnia, bermi una cedrata ghiacciata, il suo sapore particolare che risveglia il palato fa dimenticare la fretta con il suo giallo avvolgente. Un giallo donna! un profumo donna!
Hai una tavolozza speciale ed un magico pennello…dipinti da Dio, Maù
"Mi piace""Mi piace"
Che bello camminare insieme a te in mezzo ai cedri e inebriarsi del loro profumo, cara Maura! E dimenticare la fredda luce gialla del mattino. Piuttosto, beviamoci una fresca cedrata! E incontriamoci nei sogni!
"Mi piace""Mi piace"