Grintolin: nuove strade per le indagini – di Luca Di Volo

Quella mattina Scrupoloso Antonio, bravo ispettore…aveva proprio la luna storta….Sì perché in giornata era previsto l’arrivo di quel professore con quello strano nome..
E poi , dai Carpazi..via…da quelle parti lui conosceva solo Dracula…Si rifiutava di pensare che dopo tanti secoli il soffio della modernità fosse arrivato anche laggiù….Questo prof. poi se lo immaginava pallidissimo, labbra scarlatte…uno stiffelius nero rivestito di un mantello ancor più nero…
Ma si fermò in tempo..e se fosse stato davvero così…?! Forse sarebbe stato divertente…almeno quel rompipalle di Grintolin avrebbe avuto quel che gli spettava per le sue ultime fantasie esoteriche..Già..che proprio lui aveva destato…O non poteva non rispondere..? No, non poteva..Scrupoloso Antonio, bravo ispettore era fatto così…
Però era nato sbirro e come sbirro pensava…E pensava che quel vocione di Grintolin nella fretta di chiudere il caso, avesse preso una cantonata solenne.
Intanto non si era curato della personalità della signora che aveva riconosciuto in Ettore il suo coinquilino…Poi il lavoro della suddetta signora..che era nota in tutto il paese come “Madame Tre Palle”…e faceva la medium , la chiromante ..lettrice di futuro, passato e presente…Anche su una TV locale. Il soprannome era dovuto al fatto che per la divinazione utilizzava tre palline di legno che faceva girare in un specie di contenitore cosparso di buchine e buchette , a seconda di dove si fermavano le tre sfere dava il responso…ed aveva anche molti clienti, anche…
Altro fatto importante..la signora in questione non era affatto la solita vecchia megera: vedova, di mezza età, era davvero una bella donna, molto giovanile , ed intelligente anche, ..se no non avrebbe potuto fare quel mestiere..
Ultimo..era anche una confidente della Polizia…
Questo però Grintolin non lo sapeva…i confidenti erano gestiti dal bravo agente Scrupoloso Antonio e non era obbligato a parlarne se non riguardavano le indagini…Eh, però ora era il caso..e bisognava affrontare il Grintolin….e dirgli che quella sera era stata lei a denunciare quel povero Piero Cecchi che le aveva fatto quelle confessioni durante una seduta…”Ma non sarà che quel bischero del Cecchi le abbia raccontato quelle visioni tanto per fare il fenomeno e attirare l’interesse della bella maga?!..Possibile..però qualcosa deve aver visto..magari per far colpo l’aveva amplificato..ma durante l’interrogatorio si era mostrato troppo spaventato per essersi inventato tutto..” Poi, quello strano prof…..Che tanto strano non sembrava..intanto era medico..era stato anche un chirurgo piuttosto famoso…poi si era fatto sedurre dalla psichiatria…e infine si era messo ad indagare su avvenimenti che esulavano dalla scienza..ma sempre , come predicava a mezzo mondo..”perché la Scienza era ancora molto molto arretrata..”
E naturalmente quello spezzone dell’indagine Grintolin l’aveva affidata a lui..c’era da lavorare con Dracula…(ormai l’aveva soprannominato così..) e..dulcis in fundo , anche con la leggiadra dottoressa Vann Big…
Quest’ultimo pensiero gli aveva un po’ sollevato il morale, tanto che quando l’agente di guardia entrò per dirgli che…ehm…era arrivato quel famoso prof. Rumeno, era quasi di buon umore, tanto che si affrettò a seguire di buon grado l’agente fin sulla porta del commissariato…dove ebbe l’occasione di incontrare per la prima volta il famoso prof. Luc de Vol ..ordinario di scienze esoteriche all’Università della Transilvania…
Subito..a pelle…capì che gli sarebbe sempre stato sui…..insomma avete capito..e immediatamente dopo lo colpì il fatto che anche se gli era stato subito antipatico…cavolo..quell’uomo era affascinante…altro che Dracula..
Di media statura..una leggera barbetta da intellettuale..vestito sportivo..occhi nerissimi che sembravano bucare lo spazio…No..non era uno qualsiasi…Ma gli andò incontro sorridente per dargli il benvenuto..scoprendo che parlava un italiano perfetto…e figuriamoci…
Comunque…”Venga Professore ..il commissario Grintolin e la dottoressa Van Big la stanno aspettando…”
Ma subito gli apparve nel pensiero la bella psicologa ..ahi..una fitta di gastrite o il bravo ispettore Scrupoloso Antonio cominciava a patire i primi morsi della gelosia.?!
Comunque fece il suo dovere, introdusse l’ospite nell’ufficio di Grintolin e, dopo i convenevoli d’uso, la riunione ebbe inizio..
Ora…sotto a chi tocca..
Che intreccio!
"Mi piace""Mi piace"
Non è stato facile improvvisare la riunione,comunque ho fatto del mio meglio. Anche a te la fantasia non manca, bravo Luca!
"Mi piace""Mi piace"
Bravoooo!
"Mi piace""Mi piace"