Storia a più mani – Ancora Grintolin

Le indagini di Grintolin continuano – di Carla Faggi

Parlare con la dottoressa gli aveva fatto bene, mentre l’aspettava con ansia cercava di razionalizzare il cosiddetto”caso Franca”. Sembra diventato un labirinto, si và a destra o a sinistra? Pensò Grintolin, io quasi quasi vo a sinistra e seguo le vecchie indagini del “cercher l’amour” tra l’altro ci sono anche già due rei confessi, e l’ispettore Scrupoloso andrà a destra seguendo il nuovo filone esoterico, e vediamo dove si arriva.

Ai giornalisti in conferenza stampa si era limitato a dire “stiamo seguendo tutte le piste senza scartare nessuna ipotesi, la psicologa dottoressa Vann Big vi illustrerà meglio” e se ne andò.

Inutile dire la contrarietà della dottoressa per essersi trovata da sola a gestire una turbolenta accozzaglia di giornalisti pronti a sottovalutare sempre il loro lavoro ed a sottintendere tutte le volte che avrebbero potuto fare molto di più. Ma era molto brava, quando era necessario sapeva dire tanto senza dire nulla.

Scrupoloso intanto, dopo aver saputo dell’imminente arrivo della intrigante dottoressa, dopo essersi rasato e ben pettinato, si mise a studiare la nuova situazione venuta alla luce:

Il testimone aveva intravisto una buffa carrozza con strani personaggi travestiti, uno di questi da diavolo caprone, una piramide nel bosco, si era impaurito ed era fuggito, ricorda però che aveva ben percepito uno strano odore di zolfo e ben sentito una cantilena tipo”…con Franca con Franca e dopo di lei con altre con altre…”

Arrivò la dottoressa Vann, Scrupoloso la fece accomodare, Grintolin le offrì un caffè, parlarono a lungo e arrivarono alla conclusione : bisognava far intervenire l’illustrissimo professore filosofo metafisico esperto esoterico e docente presso l’Università della Transilvania Luc De Vol.

E ora vai Luca

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

2 pensieri riguardo “Storia a più mani – Ancora Grintolin”

  1. Brava Carla, molto avvincente e dinamico, favolosa l’introduzione del filosofo,metafisico, insegnante all’Università della Transilvania Luc de Vol, una sorpresa.

    "Mi piace"

Lascia un commento