Cenerentola?

Macché Cenerentola! – di Carla Faggi

Foto di Lisa Che da Pixabay

Tanto tanto tempo fa, c’era una volta in un paese lontano lontano una bella e povera ragazza chiamata Cenerentola.

Fu convinta dai topini magici e dalla Fatina, di nascosto alla matrigna e alle sorellastre, ad andare alla festa al castello perchè il bellissimo Principe quella sera avrebbe scelto la propria sposa.

Cenerentola sognava da sempre di incontrare un vero Principe che l’avrebbe salvata e poi sposata da non dover più essere povera e succube della matrigna.

L’altro uomo della sua vita, il padre, era morto e con la parte femminile della restante famiglia non aveva decisamente un buon rapporto.

Grazie alla magia della Fatina, su una zucca trainata da topini, vestita in bellissimo modo, arrivò alla festa.

Il Principe la vide e se ne innamorò, la invitò a ballare e voleva rivederla. 

Lei però lo guardò bene, non era poi così bello, e poi era noioso, parlava di cose futili, e tutta quella gente così stupida e vanitosa attorno a lui. Sposandolo avrebbe passato tutta la vita così?

Ci pensò un po’ e guardando l’orologio, era quasi mezzanotte, decise che non ce la faceva più, si stava annoiando da morire!

Lo mollò in mezzo al ballo e se ne andò senza salutare.

Discese correndo la grande scalinata e perse una scarpetta, si voltò di scatto e tornò indietro, e no! Pensò, quelle scarpette rosse tacco dodici, punta stretta sono deliziose, non le lascio certo qui, e si riprese la scarpetta perduta.

Correndo verso la spider arancio decappottata, la fatina aveva ben pensato che la carrozza-zucca da qui in avanti sarebbe stata poco adeguata, si mise al volante e tornò alla sua abitazione.

Scendendo dalla spider inciampò nell’ abito e lo strappò. La lunga gonna era diventata cortissima e sfrangiata.

Però, pensò, così è proprio carina, quasi quasi ne faccio una moda. Fu così che il marchio Cene Quant divenne un’icona, produsse tanti mini abiti e fece lavorare tante persone.

Ma la nostra Cenerentola non si fermò qui, diventò una cantante famosa, una ricercatrice e scienziata da premio Nobel, una tra le prime astronaute donne, una scrittrice famosa, Presidente della Camera del Parlamento italiano, e per la primissima volta vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

E tutto questo senza il Principe azzurro.

A proposito, che fine ha fatto quest’ultimo? Ha incontrato di nuovo Cenerentola ormai matura e famosa, stavolta si sono piaciuti davvero e…vissero felici e contenti finché lo  hanno ritenuto opportuno.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Cenerentola?”

  1. Molto, molto innovativa questa Cenerentola; veramente una scelta diversa può fare scintille come quelle della bacchetta magica della Fatina…

    "Mi piace"

  2. Meglio sfracellarsi cadendo da un tacco 12, che vivere ammosciata da un principe tordo e tardo.
    Cmq prima o poi tutti i nobili ricchi trovano una Cenesventola …

    "Mi piace"

  3. Bella questa cenerentola moderna con spider e minigonna…una bella novità per le nuove generazioni e chissà potrebbe diventare una nuova fiaba!

    "Mi piace"

Lascia un commento