La foto 2 di Stefania (il finale)

Un minuto e venti secondi- di Stefania Bonanni

Credevano bastasse decidere, per costruirsi il destino. Ed erano le 19,30 di quella domenica di fine novembre. Si chiusero il portone alle spalle, uscivano per andare a cena. Durò un minuto, poi hanno saputo: durò un minuto e venti secondi. La casa gialla con la torretta si sbriciolo’ come un biscotto sotto le ruote di un trattore, ad una ad una cascarono tutte le case del corso .

Loro tre erano insieme, stavano bene, avevano maglie e coperte.  Sui binari non arrivavano macerie, tutte le altre strade erano impraticabili. Potevano camminare, era la vita quella che avevano davanti, e camminarono, insieme verso il sole.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “La foto 2 di Stefania (il finale)”

  1. la vita è fatta di attimi e di casualità. Ottimo quadro di come un attimo cambia delle esistenze.Il sole lo trovo un messaggio positivo malgrado tutto.Sono salvi possono farcela .

    "Mi piace"

  2. “Serenità domani che si fa” no forse la canzone non fa così…camminarono insieme verso il sole mi sembra l’ unica, bellissima soluzione….

    "Mi piace"

Lascia un commento