Foto 1 di Carla e Vanna (il finale)

L’interrogatorio – di Carla Faggi

Il commissario Grintolin piazzato a gambe divaricate davanti alla grande lavagna cercava di far quadrare la situazione. Troppi personaggi, troppe complicanze.

Ma lui era alla vecchia maniera, una lavagna, un gesso e tante caselle da far combaciare.

Allora vediamo, professore di francese, allieva prediletta, l’insofferente. Hanno un alibi tutt’e tre e poi che c’entrano con la vittima? Pensò grattandosi la folta chioma.

Però …aspetta un po’…Antonioooo! Controllami con il drone il percorso dell’indifferente per tutto il tempo che è rimasta sola…sbriiigati, per la misera!

E poi…vediamo un po’… c’è Danilo il narciso e Giovanni il depresso che hanno trovato il corpo della vittima…poi abbiamo Furio il morboso sadico e Ettore il sensibile che è il maggior indiziato…Francescooo! Convocami subito Ettore e l’insofferente…Suuubito ho detto!

Bene, bene , bene, il commissario mani dietro alla schiena andava avanti e indietro mugugnando, l’ispettore Scrupoloso Antonio registrava il tutto con il registratore ufficiale, la Psicologa Dottoressa Vann sedeva in fondo alla stanza.

L’ispettore iniziò l’interrogatorio urlando ai due: ambedue avevate un movente e nessuno dei due ha un alibi credibile…Ettore seduto a disagio e a testa bassa si alza di scatto e piagnucolando: come sarebbe a dire…io l’amavo…Silenziooo! Il rimbombo della voce cavernicola riportò Ettore a testa bassa timoroso ma non sembrò minimamente scuotere l’insofferente la quale mostrava indifferenza

e menefreghismo.

L’amavi eh? Ti piaceva ma lei niente, magari preferiva quel Danilo e tu preso dalla gelosia dopo il litigio avvenuto nel tuo appartamento l’hai fatta fuori…magari con la complice qui presente…controlleremo se ci sono tracce di dna della vittima nell’appartamento e…Ettore scoppiò in un pianto dirotto…non volevo, io l’amavo, è stata lei…tutta colpa sua …balbettò indicando l’insofferente, la quale si alzò di scatto : stai zitto imbecille! E’ stato lui , è stato lui, io non c’entro!

Pooortateli via! tuonò soddisfatto l’ispettore, arrestateli!

Bene, bene, bene, allora cara signorina dottoressa psicologa Vann che ne pensate? Abbiamo fatto un bel lavoro, potremmo andare a festeggiare questa sera a cena io e lei, propose Grintolin sorridendo per la prima volta e carezzandosi in tono soddisfatto il prominente ventre, naturalmente dopo aver apprezzato con un’occhiata gli aderenti jeans della dottoressa.

Emh, emh l’ispettore Scrupoloso Antonio non sembrò molto soddisfatto di ciò che aveva sentito, voleva intervenire, quando il telefono squillò e…commissario, commissario! Hanno trovato un cadavere in piazza sotto un lampione, bisogna intervenire subito! La dottoressa psicologa Vann ne approfittò per dileguarsi…

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

9 pensieri riguardo “Foto 1 di Carla e Vanna (il finale)”

  1. Le debolezze umane, in particolare maschili, almeno in questo caso… Sempre le solite! Bravi a riconoscerle negli altri e mai in sé stessi! Molto avvincente e chissà se ci proporrete altri episodi in futuro!

    "Mi piace"

  2. Mi è piaciuto moltissimo Carla,bravissima: il ritmo.lo stesso circa che ho usato io, sembra scritto dalla stessa persona, visto che sintonia?Per quanto riguarda la Dottoressa Psicologa Vanna è veramente un’inpunita, ha osato rimettersi i jeans e grazie per averla salvata dalla cena con il panciuto Grintolin ! Brava Carla, brava davvero!

    "Mi piace"

Lascia un commento