Il matrimonio – di Sandra Conticini

Mentre vuotavo la casa dei miei genitori ecco che mi ritrovai tra le mani due buste vecchie ed ingiallite con sopra scritto “Matrimonio”, erano le foto del loro matrimonio. Le avevo viste poche volte, perché la mamma le teneva nascoste in fondo all’armadio. Lei non si piaceva e le credeva brutte.
Nella confusione di togliere, inscatolare e liberarsi di tanti ricordi erano scomparse di nuovo. Disperata, pensai di averle buttate nel cassonetto e, in una serata piovosa e fredda di novembre, andai subito a ricercarle, ma non c’erano più. Non mi ricordavo di averle messe al sicuro in un cassetto, perché lo consideravo un grosso tesoro.
Ogni volta che le guardo vedo in loro la felicità, la semplicità e la bontà, con la quale hanno vissuto tutta la vita e che mi hanno insegnato ad apprezzare, anche se così difficili da trovare.
Ci sono foto che sono lo specchio del nostro cuore, questa è una di quelle, belli loro, bello il ricordo
"Mi piace""Mi piace"
Quanto è bello vivere il nostro presente nel passato dei nostri genitori!
"Mi piace""Mi piace"
Hai scritto una cosa bellissima : che dalla foto si vede come fossero ke persone buone che sono sempre state. Di più, una foto non può dire, e saranno contenti di quello che ancora ti dicono, e che tu sai leggere.
"Mi piace""Mi piace"