La foto di Vanna

Alla ricerca del cielo e del mare – di Vanna Bigazzi


Un altro colore che mi affascina come il viola è il blu intenso che non coincide propriamente con il blu oltremare, comunque stupendo, è simile ma più misterioso. Potrebbe essere un “ ensemble “ fra il blu oltremare ed il blu di Prussia, un blu che esce dagli schemi, la cui profondità entra dentro, in modo assoluto per la sua bellezza e perfezione. Spesso ho pensato che questo colore contenga in sé anche un po’di cobalto. E’ veramente un colore segreto, forse cattura perché irraggiungibile, forse risiede solo nella mia mente. Ho scelto questa foto scattata da me, subito dopo il tramonto, durante una gita al mare, l’ultima della stagione. Ebbene, non è proprio l’azzurro che intendo io, l’irraggiungibile, comunque i colori della foto si avvicinano molto, forse leggermente più scuri.
Sento che nell’immaterialità e purezza del mio colore, è insito un anelito alla perfezione e penso che sia il colore della Felicità, bramata all’infinito e mai raggiunta, nel suo eterno dinamismo, sempre in divenire.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “La foto di Vanna”

  1. Mi rammenti il mare che mi scorre nelle vene, che mi manca oggi più che mai, il mare lontano, il mare che tradisco ogni giorno con la bellezza della natura di questa terra.

    Piace a 1 persona

  2. Ci sono colori creati per non esser visti…solo immaginati in un sogno …occhi fatti per vedere …l’ irraggiungibile…

    "Mi piace"

  3. Io colore della felicità bramata all’infinito e mai raggiunta ma che ti aiuterà a pensare che puoi raggiungerla e questo è un bel sogno

    "Mi piace"

Lascia un commento