Una nuova Genesi – di Laura Galgani

Essere Umano del XXI secolo, stai per vivere una nuova Genesi. La Terra, ora così silenziosa e affranta, fra qualche tempo – poco, tanto, chissà – verrà riconsegnata nelle tue mani come fosse l’alba del primo giorno. Ti rendi conto della bellezza di questo momento? Mentre combatti per sconfiggere un virus letale e misterioso, la Natura si sta riprendendo dalle sanguinose e infinite ferite che le hai inferto. L’inquinamento diminuisce, l’aria si fa leggera, si producono meno rifiuti, gli animali fanno capolino e dimenticano la paura dell’Uomo. Ora è lui, ad aver paura! Si rifugia nella sua tana, e trema.
Questo è il momento di chiederti che cosa vuoi fare, quando potrai di nuovo uscire, tornare al lavoro, ricominciare a produrre, viaggiare, festeggiare, consumare… fermati a pensare: vuoi che sia tutto come “prima”? Ascolta, in questo momento di sospensione, la voce della Terra: chiede rispetto, equilibrio, pazienza, pace, ma anche creatività, nuove idee, tecnologia al servizio dell’ambiente, invenzioni e soprattutto un nuovo sguardo che la accarezzi con Amore, invece che un pugnale con cui ferirla come prima.
Non fare che tutta la sofferenza di questa stagione sia passata invano. Fermati ad ascoltare, a guardare, a pensare. E’ tutto nuovo. Per l’ultima volta. Non lo sarà mai più.
Bellissima riflessione Laura ma penso che ci sia poca gente pronta a riflettere e soprattutto a soffermarsi a pensare. L’egoismo impervia c’è una perdita di valori troppo grande difficilmente recuperabile. Speriamo
"Mi piace""Mi piace"
Bei pensieri, bei proponimenti, sagge riflessioni. Anche io spero che tutto questo ci trasformi e ci faccia riflettere, ma guardo al passato e, ahimè, l’essere umano ha la memoria corta. Noi comunque sforziamoci di dare il nostro contributo positivo..
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimi pensieri, Laura. Grazie per averli condivisi
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo Laura .Tocchi ogni corda del mio cuore e dei miei pensieri. Il mai più come prima dovrebbe essere la luce che guida le azioni di domani. Di chi conta ma anche dei singoli che non possono né devono lasciare che accada ..cioè che si torni esattamente indietro al punto che ha dimostrato come possiamo esser ancora nudi come un uomo delle caverne di fronte a avversità come quelle con cui dobbiamo misurarci!
"Mi piace""Mi piace"
Bello Laura condivido il tuo pensiero ,ma per risposta non esseri umani scateniamo la guerra ,grazie
"Mi piace""Mi piace"