Storia di Matite e di Cieli – I nostri 6 anni insieme

Una sintesi dei nostri giorni – di Cecilia Trinci e La Matita per scrivere il cielo

Storia affettuosa di come abbiamo mangiato (tanto) condiviso (molto) riso (spesso) pianto (a volte) e inventato, creato, dipinto, giocato, tirato con l’arco, camminato, scoperto, raccontato, ballato,  e di come ci siamo scambiati cappotti, cappelli, oggetti e di come abbiamo scoperto percorsi nuovi, punti di vista, spolverato ricordi, qualche volta belli o tristi o delicati o segreti…e di come abbiamo anche scritto. Tanto e bene e soprattutto con la gioia di stare insieme.

Buon cammino a tutti!

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Storia di Matite e di Cieli – I nostri 6 anni insieme”

  1. Un diario di ricordi di pomeriggi allegri, intensi, delicati, fioriti e mangerecci. Imparare a stare insieme, in gruppo, a ridere scherzare piangere. Un diario che rappresenta la fatica che ti sono costati i 6 anni passati insieme ma spero anche di grande soddisfazione per il lavoro che hai svolto sempre con il sorriso sulle labbra ad insegnarci a lasciarci andare, a togliere “i cappelli”dai nostri scritti e a non aver paura di tirar fuori quello che ci piaceva, angosciava, tratteneva. Si un lungo grande lavoro meraviglioso che non potrò dimenticare e soprattutto non voglio dimenticare ma ricordare sempre quella GRANDE donna che sei.😍😍😍

    Piace a 1 persona

  2. Ancor più spesso ci siam scambiati il cuore, chi lo ha ascoltato, chi lo ha mangiucchiato,chi lo ha letto, chi lo ha scritto, chi lo ha disegnxto, chi inciso.
    Sono volati i minuti, nell’attesa di un altro martedì, martedì non sempre semplici,spesso siamo arrivati con zaini pesanti, ma siamo usciti con cesti di rose…il dolce in bocca e la voglia di ritornare…è stato sempre o quasi così…e quando qualcuno ha scelto altre mete, metaforicamente è sempre stato seduto accanto a noi….
    Grazie Cecì.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento