Come un’ape

nature-3201209_960_720

Ispirato a: “Come un’ape distribuiva miele volando” – di Stefania Bonanni

Una cosa si può sempre decidere, sempre, anche se non si ha altro: si può decidere se spargere miele, o veleno.

Si può cambiare l’aria intorno, sorridendo. Si possono dire cose tremende, sorridendo. Si può sorridere, invece di mettere il muso, parlare sottovoce, invece di strillare. Non cambia nulla. Quello che c’è, sarà comunque, ma quello che che davvero rimane, per sempre davvero, nel cuore dei ricordi, è il pensiero delle persone miti, che ci hanno accolto con un sorriso ed un abbraccio semplice.

Sarà per sempre con noi chi ci ha regalato storie belle, e non ha nessuna importanza fossero vere. Ci hanno colorato dieci minuti? Saranno tra i momenti belli, dolci e per sempre.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “Come un’ape”

  1. ….ieri l’ho ascoltato oggi letto e fatto mio, ho desiderato fosse stato scritto per me, lo voglio credere, mi fa bene…..una piccola grande cosa, grazie.

    "Mi piace"

Lascia un commento