Vento nuovo

kites-152760_960_720

Ieri, un vento nuovo – di Nadia Peruzzi

Mi piace la speranza. Sono affezionata a questa parola, come lo sono al mio nome, che in russo proprio questo vuol dire. Oggi lo sono ancora di piu’. Ieri a Roma, in un grigio che ogni tanto volgeva in pioggia battente, ho visto la speranza in marcia sulle gambe di tante persone. Di tutte le eta’, di tutte le professioni, di tanti, tantissimi colori vestite per avere la meglio sul buio che attraversa il nostro mondo e rischia nuovamente di invaderlo. Ognuno a suo modo gridava il suo MAI PIU’. Siamo ancora dove pensavamo di non dover tornare mai. Mai piu’.  Ode alla speranza, ora come non mai! Nel buio di questi tempi ci fa intravedere la via verso un mondo diverso e migliore in cui poter vivere in pace, tutti quanti assieme!

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Vento nuovo”

  1. Esprimere una idea, un concetto, con immagini così chiare, brevi ma intense è proprio da …Speranza….grazie

    "Mi piace"

  2. Ragazza ,grazie. Scusa se non ho risposto prima..ma quando rileggevo dal blog non avevo mai trovato i commenti…forse rileggevo troppo a ridosso…

    "Mi piace"

  3. Cara ragazza ..detto e scritto da te che scrivi in modo fantastico..fa piacere e da nuova spinta a migliorarsi sempre ! GRAAAAAZIEEEE !!!

    "Mi piace"

Lascia un commento