I colori della concentrazione

71hBZ-fTx8L._SL1500_

Il bersaglio – di Carla Faggi

BIANCO: vado dove voglio

NERO: riuscirò a trovarti, te lo prometto

BLU: galleggio nel tepore

ROSSO: ci sto proprio bene, sono io

GIALLO: sono felice e voglio restarci

 

Sono giovane e libera, il mondo è mio, posso fare quello che voglio, andare dove voglio, non ci sono confini, sono io invincibile e tutto il bianco inesplorato della vita è a mia disposizione.

 

Ma sono sola, tutti gli abbracci del mondo non servono e tutti i baci ai rospi che non si trasformano in principe ti lasciano ancora più nel buio del nero. Il nero ha però tante sfumature, basta saperle cercare.

 

Le ho cercate, ho trovato una sfumatura di blu. Era blu scuro, ma nel nero profondo si vedeva bene. Avvicinandosi diventava sempre più brillante e chiaro. Dava tepore, era bello lasciarsi andare e galleggiare.

 

Il blu che si trasforma in rosso è come un sorriso che si trasforma in promessa, una sensazione che diventa progetto. Ci sto bene. Sono pronta per quel progetto.

 

Il giallo è casa, io e te. Il giallo è la felicità del restare.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “I colori della concentrazione”

Lascia un commento