Il non silenzio

monkey-987886_960_720

Silenzio o non silenzio? – di Mimma Caravaggi

Non sono mai riuscita ad affrontare il silenzio, non mi piace, non mi è mai piaciuto. Non so stare in silenzio devo dire sempre la mia in ogni occasione, non per avere l’ultima parola ma per dare il mio parere.

Il silenzio di solito mi imbarazza se sono in compagnia e a casa quando sono sola con Albert c’è troppo silenzio. Se ascolto il TG devo dire la mia e la reazione di solito è forte come lo Shsssss di Albert che prova a zittirmi perché vuole sentire. Io d’altronde non riesco ad ascoltare senza intervenire e allora per la buona pace del menage mi metto a leggere per restare in silenzio ma a volte interrompo lo stesso per dire la mia!!!! Anche al lavoro non sono mai stata capace  di starmene buona da parte come la maggior parte dei colleghi ma sono sempre intervenuta per ragioni di giustizia come quando, finalmente, dopo 15 anni mi proposero per una promozione che fu sostituita con un bonus da 200.000 lire. Molto, molto arrabbiata quando il Capo mi dette la lettera con l’assegno non l’accettai ringhiaziandolo e dicendogli che poteva comprarci, con quei soldi, un bel cappellino per sua moglie !!! Eh sì  il non silenzio è stato sempre la mia croce per tutta la  vita. Vera mi diceva spesso che il silenzio a volte è d’oro, ma io non le ho creduto.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

Lascia un commento