
Il silenzio – di Chiara Bonechi
Faticoso è il silenzio dopo un litigio con la persona amata, faticoso e imbarazzante è quello di uno studente che interrogato non sa, faticoso e doloroso è il silenzio del sofferente a cui la malattia ha tolto la capacità di esprimere le proprie necessità e i propri pensieri…
E’ bellissimo e riposante il silenzio che trovi la sera nella tua casa, quando sei tu ad accendere la luce dopo una giornata di duro lavoro, bellissimo e profondo è il silenzio che invade il tuo corpo e penetra nella tua mente mentre passeggi nel bosco e ascolti senza che nessun altro parli, bellissimo è il silenzio in un abbraccio.
Bellissimo è il silenzio di un bambino che si addormenta, di un bambino che gioca, di un bambino che legge e quello di tanti bambini impegnati e concentrati in un lavoro, è una gioia guardarli.
Ed emozionante è il silenzio che lentamente vince il brusio delle voci in un teatro e che in pochi secondi ti prepara all’attesa di uno spettacolo; quel silenzio ti fa battere il cuore.
Parole vere e molto belle. Varie e particolari le Sfaccettature del silenzio parola semplice ma con diversi significati profondi
"Mi piace""Mi piace"