Il gioco con le parole di Stefano

Macchia – frequentarsi – lacerare

Cena sotto le stelle

L’amico scomparso – di Stefano Maurri

Photo by Eren Aru0131cu0131 on Pexels.com

Erano stati tutti convocati per una cena sotto le stelle, nella zona di Campiglia dove la macchia boschiva si alterna al prato e al seminativo. Dalla casa molto suggestiva si  vedeva il mare, ma anche le ciminiere delle acciaierie di Piombino e la Torre del Sale, ex struttura dell’ENEL per la produzione di energia elettrica, testimonianza visiva del lavoro di migliaia di operai che si erano susseguiti fino ad allora. Il fumo rilasciato dalle ciminiere con i suoi colori rossicci faceva apparire quelle costruzioni come le bocche di un drago.

Tutto era come sempre, con l’abituale voglia di frequentarsi, niente sembrava intaccare la loro voglia di stare insieme, quando si accorsero che Qualcuno mancava. Furono tutti sorpresi e ognuno accusò l’altro di non aver invitato proprio la persona che mancava. Invece qualcuno lo aveva visto muoversi lì intorno. Infatti c’era, ma si era allontanato verso la macchia e dall’alto era rimasto a guardarli mentre si confondevano via via con il paesaggio e fino a ché sparirono nell’aria come il fumo delle ciminiere.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

2 pensieri riguardo “Il gioco con le parole di Stefano”

  1. …forse la postazione “dall’alto” è la migliore, sembra allontanarti, ma ti avvicina…le voci non confondono i sentimenti…la vista del mare non rinnega le ciminiere…..

    "Mi piace"

  2. (furono tutti sorpresi di non aver invitato una persona)sarà stata una dimenticanza o la voglia di escluderla???

    "Mi piace"

Lascia un commento