Il gioco con le parole di Carla

Parole: Macchia, lacerare, frequentarsi

Ambiente: Pranzo di compleanno.

La festa – di Carla Faggi

Photo by Anna Tarazevich on Pexels.com

Pier Ferdinando Luca Emanuele ed un cognome altisonante, un fricchettone di trenta anni pieno di soldi, festeggia il suo compleanno.

Io sono tra gli ospiti.

Tanti regali, alcuni belli, altri no, alcuni originali, altri banali, li avessero regalati a me non avrei saputo che farmene.

Quando arrivò il mio turno mi presentai e dissi:

“Sono una cartomante, ed il mio dono è la lettura della tua mano, ma non per predire il tuo futuro ma per capirti e raccontarti”.

Perplessità nel suo sguardo ma tanta curiosità tra i suoi ospiti che dovette accettare il mio regalo.

Presi la sua mano, la guardai a lungo e iniziai:

“La piccola macchia del palmo superiore mi dice che sei generoso nei sentimenti, che hai un cuore buono e forse molti si approfittano di te.”

“Si! Si!” disse Pier, “ è cosi! Certo che è così!”

“La tua mano è molto interessante, denota un carattere sensibile, un’intelligenza acuta, a volte non sei capito ma sono gli altri che non sempre sono alla tua altezza.”

“Eh! Già…” gongolava soddisfatto Pier Ferdinando.

“Saresti capace di dare tanto amore, il tuo cuore ne è colmo, ma non tutti lo meritano, sappi che chi non ti vuole è perché non ne è capace”.

Gli occhi di Pier Ferdinando Luca lacerarono di colpo quegli della biondina là in fondo che abbassò subito gli occhi a terra in imbarazzo.

Io continuai: “Ognuno avrà la vita che merita, e tu avrai una vita lunga e felice, piena di amore”.

Pier Ferdinando Luca Emanuele mi guardò con gratitudine, entusiasmo e riconoscenza. Decise che quello era stato il più bel regalo ricevuto.

Io, consapevole che il mio pacchetto di scemenze e banalità andavano sempre bene a chiunque, distribuii ai presenti il mio biglietto da visita.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “Il gioco con le parole di Carla”

  1. un gioco che sembra realtà, ti vedo zingara elegante ed intrigante, colorata ed ammiccante.

    vorrei avere il tuo biglietto da visita ” chiromante anche solo per gioco”

    "Mi piace"

Lascia un commento